Project Description

E.T. the Extra-Terrestrial

Omaggio a CARLO RAMBALDI

Scultura Digitale di E.T realizzata da Studio Dan Digital Sculpting Atelier per rendere omaggio al Maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi.

http://www.fondazioneculturalecarlorambaldi.it/la-fondazione/

La Fondazione Culturale Carlo Rambaldi nasce nel 2014 con l’intento di promuovere, conservare e restaurare i reperti e le opere di Carlo Rambaldi, Maestro indiscusso degli effetti speciali cinematografici, vincitore di tre premi Oscar per i film “King Kong” (1977), “Alien”, (1979), ed “ET l’extraterrestre” (1983), scomparso nel 2012.

Tra gli obiettivi, ci sono la realizzazione di un museo antologico alla memoria, sito in Vigarano Mainarda (Ferrara), suo paese natale ed altre importanti iniziative culturali.

Tra le finalità della Fondazione c’è il sostegno alle giovani generazioni a perseguire i propri sogni e a credere nell’immaginifico come veicolo per la realizzazione delle proprie capacità artistiche.

Tra le altre attività della Fondazione c’è il supporto a SAVE ME, organizzazione benefica ideata da Daniela Rambaldi e dall’artista Patrizia Lo Feudo a tutela dell’infanzia, che sostiene la mission del pediatra Dott. Marino Andolina impegnata in vari teatri di guerra nel mondo